Logo

RENT PULT - gestione degli appartamenti

Sezioni del sistema di gestione degli appartamenti

Un elemento chiave del sito è la sezione "Gestione dell'appartamento". Crea uno spazio informativo comune tra tutti i proprietari, i fiduciari e gli inquilini dell'appartamento (o di qualsiasi altra proprietà). La sezione Gestione appartamento è composta da 16 moduli web raggruppati in 3 blocchi semantici. Dunque:



Blocco"bollette"

1) Letture dei contatori. Questa sezione consente di creare moduli contabili per un numero illimitato di contatori nell'appartamento e di mantenere una cronologia delle loro letture. È importante che quando si affitta un appartamento in affitto, il proprietario si trova spesso in un'altra zona o anche in un'altra città, quindi tutti possono aggiungere indicazioni a questa forma, compresi gli inquilini. Quando si aggiungono nuovi testimonianza a tutti coloro che hanno accesso a questo particolare appartamento-una lettera di notifica arriva all'e-mail.

2) Pagamenti. Il proprietario non ha sempre "uffici personali" da tutti i fornitori di servizi che servono questo appartamento. Se nelle grandi città questa è la norma, quindi in piccoli insediamenti l'intero comune è ancora pagato per le ricevute che vengono gettate nella casella di posta. In modo che il proprietario apprenda prontamente tali ricevute-in questa sezione, l'inquilino può scattare una foto della ricevuta direttamente sul telefono e il proprietario riceverà immediatamente una notifica di posta elettronica sulla nuova ricevuta. Questo funziona nella direzione opposta-se il proprietario ha pagato la ricevuta e ha aggiunto informazioni su di essa in questo modulo - l'inquilino riceverà una notifica al riguardo. Pertanto, tutte le parti interessate vedono che il comune è pagato e non ci sono debiti.

3) Manutenzione. Qui vengono salvati i dati sul funzionamento dell'appartamento nel suo insieme, i dati sui tempi di verifica dei contatori o sullo schema elettrico in casa. L'inquilino non ha bisogno di queste informazioni, ma il proprietario può tornare utile.

4) Uffici privati. Qui vengono salvati i dati che vengono utilizzati ogni mese: questi sono l'accesso agli account personali delle società di fornitura di risorse, in particolare il lavoro con loro. E proprio come pagare questo o quel pagamento di utilità. La sezione non è visibile agli inquilini : solo i proprietari e i gestori la vedono.



Affitto Unità

1) Pagamento dell'affitto. Qui tutto è semplice-l'inquilino qui indica i pagamenti che ha fatto per pagare l'affitto. Questo è utile in due casi. Il caso più comune è quando dopo un anno si dimentica chi, quanto e per cosa ha pagato, e ci sono incomprensioni sui pagamenti finali (ad esempio, il rimborso di un deposito). In questo caso, è utile aumentare l'intera cronologia dei pagamenti e ricordare quando e per cosa è stato pagato. Il secondo caso è quando ci sono diversi proprietari e tutti hanno bisogno di sapere per quale periodo Quanto hanno pagato (e quale sottopagamento o pagamento in eccesso). In tal caso, anche l'intera cronologia dei pagamenti aiuterà.

2) Rapporti fotografici. I rapporti fotografici sono un modo sia per il proprietario che per l'inquilino di rimuovere i rischi che alcune cose siano state rotte o danneggiate dopo l'inizio del contratto di locazione. All'ingresso, viene effettuato un rapporto fotografico completo dell'appartamento (è possibile direttamente sul telefono, le foto verranno caricate da sole) - quando ogni stanza viene fotografata da 4 angoli. E alla partenza, puoi sempre controllare cosa e in quale stato era, condizionatamente, un anno fa.

3) Mobile. Se l'appartamento viene affittato molto tempo fa, si accumula non solo poche unità, ma diverse decine di unità di mobili. In primo luogo, non ricorderà tutto (e anche un elenco di mobili su due pagine, che è un allegato al contratto di locazione non sempre aiuta). E in secondo luogo-non si sa sempre come questo o quel mobile è stato danneggiato prima dell'inizio del contratto di locazione e dopo la sua fine. Particolarmente morbido ne soffre mobile. E gli inquilini con animali domestici - e ancora di più.

4) Tecnica. La contabilità tecnica è un po ' più semplice della contabilità dei mobili. Il numero di unità di equipaggiamento in un appartamento in affitto raramente supera i pezzi 10-15. Tuttavia, la tecnologia ha caratteristiche di utilizzo, istruzioni per l'uso e una nuova scheda di garanzia. Tutto questo deve essere registrato da qualche parte, in modo da non dover cercare su Internet.

5) Affittuari. Questa sezione è anche visibile solo ai proprietari e ai gestori dell'appartamento (fiduciari). Perché qui è possibile registrare l'ID dell'inquilino e specificare la durata del contratto di locazione - e questo utente ottiene i diritti dell'inquilino di questo appartamento. Inoltre, una volta che l'inquilino ( o inquilini) è registrato-nella stessa forma (di nuovo solo dal telefono) è possibile scattare una foto e allegare un contratto di locazione firmato. La versione cartacea può perdersi o deteriorarsi e le sue foto rimarranno sempre qui. Inoltre, se poi si passa il rapporto alla tassa, allora queste foto si dovrà allegare al modulo di dichiarazione dei redditi.

6) Messenger. Questa chat, in linea di principio, non è molto diversa dalla funzione "Chat di gruppo" di Whatsapp o ICQ. Ogni messaggio viene notificato e tutti gli utenti che hanno accesso a questo appartamento vedono questi messaggi. E se hai uno o due appartamenti in affitto, puoi farne a meno. Tuttavia, se si dispone di appartamenti 5-6 o più, quindi usando la corrispondenza nelle chat, faciliti notevolmente la comunicazione con tutte le persone interessate in questo appartamento.



Unità informazioni sull'oggetto

1) Dati generali. Questa sezione ha due blocchi funzionali di informazioni: queste sono informazioni statiche sull'appartamento (che di solito vengono utilizzate dagli aggregatori di annunci, come Yandex-Real Estate O Cyanogen) e un blocco di accesso-dove è possibile specificare L'ID come altri proprietari (Tutti riceveranno gli stessi diritti) e L'ID dei fiduciari (hanno diritti quasi come proprietari, ma non possono distribuire i diritti di accesso all'appartamento). Avrai bisogno di fiduciari se stai affittando un appartamento in uno città, e se stessi vivono in un altro-allora questa persona sarà in grado di svolgere la maggior parte delle vostre funzioni di affittare un appartamento. Di solito è un agente immobiliare locale o solo un fiduciario.

2) Personalizzazione delle notifiche. La sezione "Imposta notifiche" ti consente di impostare promemoria che arriveranno via e - mail a tutti coloro che sono attualmente associati all'appartamento: il proprietario, il gestore e l'attuale inquilino. Inoltre, i promemoria possono essere regolari ("paga l'affitto ogni numero 10" o "invia letture dei contatori ogni numero 20"), e una tantum ("20 marzo 2038 termina la verifica del contatore del gas").

3) Contatti utili. A volte (sì, cosa c'è, quasi sempre), è necessario avere a portata di mano un elenco di contatti utili che si accumulano da anni: il telefono del codice penale, un buon idraulico locale, un elettricista, una persona che ripara le lavatrici e così via. È conveniente registrare tutti questi contatti in questa sezione e in un paio d'anni diventerà un taccuino estremamente utile.

4) Vicinato. Solo informazioni sui vicini. Sia buono che cattivo. Anche se no, non così. Ecco le informazioni che ti aiuteranno a vivere in questo appartamento comodamente. Ad esempio, che un vicino ripara bene le auto e un vicino dannoso dall'alto cessa di essere dannoso se a volte le viene detto complimenti.

5) Documenti. Questa sezione è solo per il proprietario (nessun altro la vede). E per archiviare documenti che non sono entrati in altre sezioni. Ad esempio, alcuni documenti personali relativi all'appartamento.

6) Investimenti. Questa sezione sarà utile solo a coloro che investono professionalmente in immobili in affitto. E vuole controllare i numeri di base - per quanto ho comprato, quanto ha investito in più, e ciò che l'appartamento è ora il rimborso (per confrontare con altri oggetti di investimento). Solo il proprietario vede questa sezione. I gestori e gli inquilini non hanno accesso ad esso.

7) Conversazione. Sezione per memorizzare le note del proprietario "per te stesso". Nessuno lo vede tranne il proprietario. Ad esempio, per annotare quando vuoi ridipingere lì o quali inquilini stai prendendo in considerazione.